P. S.Giorgio, blitz dei vigili sul lungomare
Maxisequestro di merce a tre abusivi

La pattuglia di vigili in azione
La pattuglia di vigili in azione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 16:01
PORTO SAN GIORGIO - Prosegue l’azione di controllo e contrasto del commercio abusivo da parte della Polizia Municipale. Agenti in borghese del Comando guidato dal Giovanni Paris, con il supporto di una pattuglia  in divisa, hanno svolto tre operazioni di sequestro sul lungomare Gramsci. Dopo le opportune verifiche, sono stati recuperati circa 1.200 articoli in tre distinte operazioni.

In particolar, sono stari recuperati 103 anelli, 62 paia di orecchini, 96 collane, 399 bracciali, 62 cappelli oltre ad accessori per capelli, borse, bandane ed altro materiale destinato alla vendita in spiaggia.
Buona parte dei prodotti è stata rinvenuta in zainetti, borse ed espositori.
«Prosegue la serie di interventi che questo Comando ha intrapreso dallo scorso mese di giugno – ha spiegato il comandante Giovanni Paris - . Il fenomeno si presenta variegato ed in continua evoluzione, i controlli andranno avanti anche nelle prossime settimane. Coloro che vendono materiale lungo la spiaggia sono comunque perseguibili perché sprovvisti di nulla osta demaniale, nonostante l’eventuale possesso della licenza commerciale. Va altresì aggiunto che non tutto ciò che appare visibile spesso è classificabile come commercio abusivo. Durante i controlli, infatti, venditori risultano regolarmente presenti sul territorio nazionale ed hanno licenza per la vendita itinerante. Se questi soggetti operassero, ad esempio, in vie cittadine sarebbero in regola».
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA