Commerciante di pesce sparito
E' allarme per Pietro Sarchiè

Commerciante di pesce sparito E' allarme per Pietro Sarchiè
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 06:35
PORTO SAN GIORGIO - Come ogni giorno si recato al lavoro all'alba. Ma da ieri mattina non si hanno pi notizie di Pietro Sarchi, commerciante del pesce originario di Porto San Giorgio ma residente a San Benedetto del Tronto dove vive con la moglie. Stando alla versione dei fatti raccontata dalla consorte ai carabinieri del comando di San Benedetto del Tronto, a cui la donna stessa ha sporto denuncia per la scomparsa del marito, Sarchiè è uscito da casa di buonora, si è recato al lavoro al mercato del pesce sangiorgese e, dopo aver acquistato i prodotti ittici, ha caricato il suo furgone frigorifero con la merce da vendere. Ma da quel momento del commerciante non si hanno più notizie.

A lanciare l'Sos alla moglie, nella mattinata di ieri, è stata una conoscente che aspettava Sarchiè e che, non vedendolo mai arrivare all'appuntamento, si è subito insospettita.

Un comportamento inusuale per un uomo abituato alla puntualità che ha fatto drizzare le antenne ai familiari. Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche allertando la prefettura, la questura e i vigili del fuoco.

Stando ai primi elementi in mano ai militari dell'Arma, il telefono cellulare del commerciante di pesce sarebbe stato agganciato dalla cella di Fiastra. Ma che c’è andato a fare il commerciante quando quel viaggio non era in programma? Una domanda alla quale si cerca di dare una risposta attraverso elementi utili che possano scaturire dall’indagine in queste ore. Comunque un indizio relativamente utile ai fini delle ricerche anche perché l'uomo è solito frequentare l'entroterra maceratese per motivi di lavoro. La scomparsa di Sarchiè, comunque, lascia in apprensione i familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA