Pedaso, ruba l'identità e attiva un contratto telefonico: truffatrice denunciata dai carabinieri

Ruba l'identità e attiva un contratto telefonico: truffatrice denunciata dai carabinieri
Ruba l'identità e attiva un contratto telefonico: truffatrice denunciata dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2024, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:19

PEDASO - I carabinieri della locale Stazione hanno concluso gli accertamenti riguardanti una querela presentata da un residente di Altidona: dopo una dettagliata indagine, i militari hanno deferito alla competente autorità giudiziaria una donna di 35 anni, già nota alle forze dell'ordine, per i reati di falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso e sostituzione di persona.

Durante le indagini, i militari hanno analizzato la documentazione contabile e contrattuale acquisita, scoprendo che la donna aveva utilizzato l'identità della parte offesa per attivare una linea telefonica con traffico dati.

Successivamente, una società di recupero crediti ha richiesto il pagamento di 450 euro per bollette non pagate nel periodo febbraio-ottobre 2023, riferite a tale linea telefonica attivata presso la residenza della denunciata. È importante sottolineare l'importanza dell’attività dei carabinieri, ma è fondamentale per la tutela della comunità anche la collaborazione dei cittadini: è necessario che segnalino immediatamente situazioni sospette e attuino le misure di tutela già pubblicate e diffuse sui siti istituzionali dell'Arma dei Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA