Pedaso, l'inganno non va a buon fine: denunciato un pregiudicato milanese di 66 anni

L'inganno non va a buon fine: denunciato un pregiudicato milanese di 66 anni
L'inganno non va a buon fine: denunciato un pregiudicato milanese di 66 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2024, 11:00

PEDASO  - Nei giorni scorsi a Pedaso i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un cittadino milanese di 66 anni, pregiudicato, per il reato di truffa. L’individuazione e la denuncia è stata possibile grazie alle indagini avviate a seguito della querela presentata da un residente del luogo.

L'individuo in questione, come emerso dalle prove raccolte tra cui l'analisi dei tabulati telefonici e della documentazione bancaria, ha commesso il reato al fine di ottenere un ingiusto profitto: fingendosi un operatore dell'assistenza della carta prepagata Mooney, ha ingannato la parte offesa tramite artifici e raggiri, inducendola a bonificare la somma di 6.280 euro su una carta intestata a lui.

La tempestività con cui i militari della Stazione Carabinieri di Pedaso hanno risposto a questa situazione dimostra il loro impegno costante nella tutela della comunità.

Tuttavia, per poter svolgere al meglio il proprio lavoro, i Carabinieri hanno bisogno della collaborazione dei cittadini. È importante che ognuno di noi si senta parte attiva nella lotta ai reati, segnalando eventuali individui sospetti o comportamenti anomali. Solo tutti insieme si può garantire una maggiore sicurezza sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA