Villa Felice diventerà
una dimora di pregio

Villa Felice diventerà una dimora di pregio
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:43
MONTELEONE - Villa Felice, nel centro di Monteleone, è destinata a diventare una dimora di pregio a servizio del turismo.



Il progetto sarà presentato venerdì prossimo da Roberto Reggi, Direttore dell’Agenzia del Demanio, e Vittorio Paci, sindaco del Comune di Monteleone di Fermo. Il progetto di valorizzazione di “Villa Felice”, una residenza settecentesca di proprietà comunale, è inserita nel progetto “Valore Paese-Dimore”.



L’iniziativa, promossa dall’Agenzia del Demanio in collaborazione con Invitalia, Anci-Fondazione Patrimonio Comune, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di valorizzare beni di grande pregio storico-artistico e paesaggistico con potenzialità di sviluppo turistico-culturale, situati su tutto il territorio nazionale.



Il percorso di valorizzazione per Villa Felice prevede una riconversione dell’immobile in una dimora di charme che possa accogliere i flussi turistici del territorio marchigiano, legati principalmente alle eccellenze manifatturiere, di artigianato di qualità e grandi firme.



L’evento si svolgerà, alle ore 11.30, presso il cantiere di “Villa Felice” a Monteleone di Fermo, alla presenza delle autorità istituzionali. A seguire, alle ore 15.00, a Montendinove, si svolgerà la cerimonia per la consegna delle chiavi dallo Stato al Comune di Montedinove dell’Ex Chiesa delle Clarisse, con il federalismo demaniale culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA