Montegiorgio, raid in un deposito
Spariti i prodotti per l'agricoltura

I ladri hanno rubato fitofarmaci per l'agricoltura
I ladri hanno rubato fitofarmaci per l'agricoltura
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 11:37
MONTEGIORGIO - Colpo grosso dei ladri in contrada Capanne, nelle campagne ai confini tra Montegiorgio e Falerone. Nella notte tra venerdì e sabato, i malviventi (almeno due o tre) si sono introdotti all'interno della deposito della Galandrini, storica azienda di servizi e prodotti agronomici, trafugando una grande quantità di fitofarmaci ed altri prodotti per l'agricoltura.

Il blitz, come detto, è avvenuto in piena notte. Un capannone immerso nelle campagne, lontano da occhi indiscreti, l'oscurità a fare da scudo e non ci è voluto molto per ripulire l'interno del deposito. I ladri, verosimilmente giunti sul posto con un furgone, hanno sfondato una porta secondaria del capannone e, una volta dentro, si sono diretti verso l'area dove sono ammassati sui bancali i prodotti per l'agricoltura. L'azienda non ha un sistema di allarme, per cui l'azione è potuta proseguire indisturbata.

In tutta calma hanno caricato nel mezzo tutto il possibile e poi se ne sono andati senza colpo ferire. L'amara sorpresa, ieri mattina, l'ha fatta il titolare Giorgio Galandrini, che poi ha avvertito i carabinieri della compagnia di Montegiorgio, che stanno indagando sul fatto guidati dal capitano Gianluca Giglio. Non è stato ancora quantificato con certezza il valore della refurtiva, ma siamo nell'ordine di grandezza di qualche centinaia di migliaia di euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA