Monte Urano, una raccolta fondi
per realizzare il sogno di Sara

Sara Kasa
Sara Kasa
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Maggio 2016, 05:42
MONTE URANO - Il crowdfunding per coltivare il sogno e il talento. Sara Kasa, 16 anni, nata in Italia da genitori di origini albanesi e da sempre residente nel centro calzaturiero, è una brava ballerina. Cresciuta grazie agli insegnamenti di Hannah Francis, direttrice artistica dell'Accademia Royal, è diventata talmente brava da superare le difficili audizioni per essere ammessa alla scuola Laine Theatre Arts di Londra, la stessa scuola professionale che da diversi anni frequenta anche Paolo Conti, altro ballerino cresciuto sotto le mani di Hannah Francis.

La notizia di aver superato le audizioni ha riempito di gioia la giovane monturanese che però, oltre a frequentare regolarmente la scuola e ad aiutare a casa i suoi genitori, a Londra non potrà più pagarsi i corsi di danza con i guadagni ricavati dalla pulizia dei locali dell'Accademia Royal, aiutando Hannah nelle lezioni con i più piccolini e facendo volantinaggio. La Laine Theatre Arts è una delle migliori scuole di danza in Europa ma anche per questo ha un costo che la famiglia di Sara non può permettersi. Per questo la sua insegnante ha deciso di aiutarla facendo ricorso al crowdfunding della piattaforma gofundme.com "Sara's Professional Training", nella speranza di poter racimolare i soldi necessari: 37 mila sterline ossia 53 mila euro.

«Sara ha un grande talento. Non ho mai avuto un'allieva capace di fare sacrifici e di lavorare cosi duramente per migliorarsi e raggiungere i propri sogni. Anche se i compagni la prendevano in giro, lei ha sempre tenuto duro» dice di lei Hannah Francis. «Andare a studiare in una scuola professionale le cambierebbe la vita. Potrebbe raggiungere il suo potenziale e diventare una ballerina professionista mostrando a tutti che le grandi cose sono possibili anche in tempi bui e quando sembra ci siano ostacoli insormontabili».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA