Monte Urano, scintilla fatale nel suolificio
Fiamme, fumo e paura in un laboratorio

I vigili del fuoco al lavoro nella zona industriale di Monte Urano
I vigili del fuoco al lavoro nella zona industriale di Monte Urano
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 11:50
MONTE URANO - Emergenza nella zona industriale. Un incendio è scoppiato in un laboratorio, un suolificio.

L'incendio ha preso vita mentre i dipendenti e il titolare del laboratorio erano in pausa pranzo. Sono stati dunque alcuni residenti a dare l'allarme vedendo del fumo nero uscire dal suolificio, circa 150 metri quadrati di laboratorio, sito in via Dell'artigianato 18.



Immediato l'intervento dei vigili del fuoco accorsi nella zona industriale. I pompieri in poco tempo hanno avuto ragione delle fiamme limitando considerevolmente i danni. All'inizio si era temuto anche per un appartamento vicino ma poi il pronto intervento dei pompieri di Fermo ha permesso che tutto rimanesse circoscritto nel laboratorio con danni tutto sommato contenuti.



Le cause dell'incendio sarebbero accidentali, mentre il fuoco è rimasto circoscritto in un angolo. Secondo una prima e sommaria stima sono andati in fumo circa 10 metri quadrati di pellami; del materiale plastico tra fondi calzature in gomma, danneggiato l'impianto elettrico e poi danni sempre interni causati dalla spessa nube di fumo. Non ci sono stati feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA