Monte Urano, calzature in crisi
Il distretto dà l'addio alle Kickers

Una pubblicità delle calzature Kickers
Una pubblicità delle calzature Kickers
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 12:37
MONTE URANO - Un marchio che viene e un marchio che va. Dopo la notizia positiva della Asso di Fermo che ha rilevato il marchio toscano Balducci, il Fermano deve registrare l'addio della Sic, la Società Italiana Calzature che gestiva lo storico marchio Kickers, specializzato nella scarpa da bambino, stesso settore della Balducci.

La società era stata costituita nel 1968 a Milano, aveva rilevato il marchio Kickers (nato negli anni '50) e nel 2003 aveva portato nella zona industriale di Monte Urano la propria sede operativa, per poi espandersi ancora qualche anno dopo fino a quando non è stata colpita dalla crisi. Il 30 luglio 2015 l'azienda aveva depositato al Tribunale di Fermo una proposta di concordato preventivo.

Lo stesso Tribunale, qualche mese dopo, si era dichiarato incompetente per territorio, con la pratica che è passata a Milano, dove c'era la sede legale dell'azienda. Nei giorni scorsi il Tribunale milanese ha dichiarato il fallimento della Società Italiana Calzature, disponendo al 12 ottobre l'udienza dei creditori (tra i quali figurano anche diverse aziende del distretto Fermano-Maceratese) per l'esame dello stato passivo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA