Monte Urano, la banda del rame
fa razzia all'impianto fotovoltaico

Sul furto indagano i carabinieri
Sul furto indagano i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 20:55
MONTE URANO - La banda del rame è tornata in azione, questa volta il colpo è stato messo a segno in contrada San Giovanni, a Monte Urano. E’ qui che ieri notte i ladri hanno rubato tutti i circuiti in rame di un impianto fotovoltaico che è stato messo di fatto fuori uso. 

L’allarme è stato lanciato dai proprietari dell’impianto ieri mattina appena si sono resi conto che i pannelli non funzionava. Si tratta di un impianto privato di medie dimensioni costruito in un terreno in località San Giovanni. E’ quasi certo che il colpo è stato studiato a tavolino dopo alcuni sopralluoghi se è vero che la banda del rame ha scavato sradicando i pezzi di rame da sotto terra con una evidente conoscenza della materia.

Ancora da quantificare la quantità di rame trafugata. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione che hanno subito avviato indagini per risalire agli autori del furto. Non è la prima volta che l’attenzione dei ladri si concentra sul rame, ormai da tempo la banda del rame entra in azione per mettere a segno furti rastrellando ingenti quantitativi di metallo. Secondo alcune indiscrezioni gli investigatori avrebbero in mano alcuni elementi definiti importanti per smascherare gli autori del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA