Monte Urano, una raffica di multe
con l'autovelox sulla Faleriense

Un controllo della polizia stradale
Un controllo della polizia stradale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2016, 10:28
MONTE URANO - Autovelox sulla Faleriense: multe e lamentele a raffica. Il limite è di 50 chilometri orari e basta superare i 60 per vedersi recapitare una multa da ben 138 euro, che per un cittadino comune che fa fatica ad arrivare a fine mese, rappresenta una somma difficile da assorbire in un bilancio familiare ridotto all’osso.

Una sorta di prelievo forzoso nelle tasche dei cittadini, che magari percorrono quella strada più volte al giorno e sovrappensiero pigiano l’acceleratore quel tanto che basta per superare il limite di velocità. E per la verità non ci vuole nemmeno tanto per superare i 50 chilometri orari in una strada sicuramente pericolosa per gli incroci a raso e per le abitazioni e attività insediatesi ai margini della carreggiata.

Ma nei tratti di strada dove non c’è alcun pericolo incombente, gli automobilisti devono rimanere concentrati per non superare il limite e non prestare il fianco alle salatissime multe. Le proteste arrivano soprattutto da Monte Urano, paese amico delle auto, dove non ci sono né parcheggi a pagamento e né autovelox. Erano almeno una decina i monturanesi in coda all’ufficio postale. Tutti per pagare una multa. Quasi tutti per una sanzione arrivata dal superamento del limite di velocità sulla Faleriense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA