Un concorso da favola
​con calzature e gioielli

Un concorso da favola ​con calzature e gioielli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 20:11
FERMO - Nella terra di Re, Principi e Principesse a raccontare, ma soprattutto a interpretare una storia da favola, stavolta toccato al Fermano. Grazie ad una partnership fra due aziende del territorio: "Missouri" e "Rosato". Un "matrimonio" capace di promuovere l'autentico stile "made in Italy". Le calzature da bambino ed i gioielli made in Fermano sono sbarcati, infatti, oltre frontiera. Banco di prova il Principato di Monaco dove da anni l'azienda "Missouri" di Monte Urano, leader dal 1971 sul mercato internazionale nella produzione di scarpe ed accessori baby e junior, annovera una delle migliori e più prestigiose vetrine attraverso il negozio Mercedeh Shoes.



Il design, la qualità, l'eleganza ed i dettagli delle calzature per bambini firmate Missouri sono stati i protagonisti indiscussi di un originale quanto partecipato concorso, dal titolo "Libera la Miss Missouri che c'è in te", che ha visto l'azienda monturanese promuoverlo in stretta collaborazione con un'altra azienda del Fermano, la Rosato Gioielli del Gruppo Bros Manifatture. Dal 20 al 26 dicembre i clienti di Mercedeh Shoes che hanno acquistato un paio di scarpe Missouri hanno ricevuto una chiave con cui poter aprire il lucchetto della "catena" che ha avvolto, ovviamente per gioco, una splendida principessa seduta su un trono regale. L'acquirente in possesso dell'unica chiave giusta si è aggiudicato una splendida parure griffata Rosato Gioielli. Ad ottenere il bellissimo premio in palio è stata una cliente di nazionalità russa, residente a Montecarlo, alla quale è stato consegnato nel corso di un cocktail dinner cui hanno partecipato buyers internazionali ed il "gotha" monegasco.



"Con questa iniziativa - ha dichiarato Cristiano Ferracuti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo - abbiamo voluto testimoniare tre aspetti: l'apprezzamento che le calzature da bambino prodotte nel nostro territorio riescono ad ottenere anche all'estero, la bellezza di un prodotto che è il frutto delle nostre tradizioni insieme all'innovazione e soprattutto la capacità delle aziende del Fermano di collaborare fra di loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA