Sant'Elpidio a Mare, suoni e colori
per San Giuseppe a Castellano

Un momento della grande festa
Un momento della grande festa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 14:54
SANT’ELPIDIO A MARE – La pioggia non ce l’ha fatta a rovinare la festa ed il bilancio dei festeggiamenti per il Santo Patrono San Giuseppe Artigiano, organizzati dal neo nato Comitato Festeggiamenti Castellano è più che positivo. Dopo l’anticipo di festa che si è svolto nel fine settimana – con la commedia dialettale, la musica e la sfilata canina “Castellano Fashion Dog” -  il primo maggio è stato archiviato all’insegna dell’allegria e della creatività.
Dopo la cerimonia religiosa proposta al mattino, il pomeriggio è stato interamente dedicato ai bambini con laboratori proposti in collaborazione con l’Associazione Lab-Oratorio dei Sogni.

Grazie all’abilità di Sara i bambini si sono trasformati in piccoli pittori che, con pennelli alla mano, hanno dato vita a dei bellissimi cubi artistici nelle cui pareti sono stati invitati a riprodurre opere di artisti famosi. Con Alice, Catia, Daniela, Eugenia, Luisa, Sabrina, Stefania e Toni i piccoli ospiti sono stati guidati nella creazione di originali strumenti musicali utilizzando materiali di riciclo come tubi di plastica, decorazioni di lana, tappi di bottiglia, cucchiai di plastica e fil di ferro. Hanno così realizzato originalissimi sonagli, trombette e maracas che per tutto il pomeriggio hanno fatto da sottofondo musicale alle attività. Inoltre, è stato proposto anche uno spazio per la libera creatività di chi ha preferito dipingere in libertà, su enormi fogli di carta bianchi che, alla fine, sono stati utilizzati per decorare le pareti del tendone che ha ospitato tutte le attività.
La giornata si è conclusa in bellezza con lo spettacolo di Otto Bassotto “Faccia di gomma”: un simpatico artista di strada che ha strappato sorrisi con singolari magie aiutato da altrettanto singolari palloni.

Un bel week end di festa che promuove a pieni voti l’organizzazione del Comitato Festeggiamenti Castellano e che sarà ricordato, in particolare, per la grande partecipazione di bambini e famiglie giunti a Castellano da diverse parti del territorio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA