Porto Sant'Elpidio, razzia dei ladri
all'alba mentre la famiglia dorme

Ladri scatenati nella notte
Ladri scatenati nella notte
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 06:13
PORTO SANT'ELPIDIO -  Furto in casa, la famiglia dorme e non si accorge di nulla. Non erano ladri di polli quelli entrati in azione ieri notte in via Ancona. Di sicuro erano esperti del settore. Il bottino è da quantificare ma la banda ha messo nel sacco preziosi e contanti, prima di dileguarsi. 

All'alba, intorno alle 5.30, qualcuno della famiglia si è svegliato è si è accorto che era tutto a soqquadro, soldi e gioielli spariti. E' scattata la segnalazione alle forze dell'ordine. Indaga il commissariato. Di prima mattina c'è stato il sopralluogo della polizia scientifica. I balordi sono stati bravi a non farsi notare. I vicini non hanno visto né sentito. Il raid ladresco è passato in sordina, nonostante la via sia stretta e popolosa. Chiunque, affacciandosi alla finestra, può sbirciare facilmente nella casa del dirimpettaio al di là della strada. Eppure, nessuno si è accorto di nulla. Evidentemente è entrata in azione una banda di professionisti. Gente impavida al punto da procedere fino ai primi bagliori dell'alba. 

Prima dell'abitazione razziata ci sono stati altri tentativi di furti al quartiere Faleriense. Intorno alle tre c'è stato un inseguimento a sirene spiegate durato pochi minuti. La volante di polizia che copriva la zona ha avuto parecchio da lavorare. E' stata un'altra notte di passione, criminali in azione tra le due e le cinque. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA