Porto San Giorgio, riqualificazione
in centro storico: i lavori sono partiti

Lavori in corso a Porto San Giorgio
Lavori in corso a Porto San Giorgio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 14:53
PORTO SAN GIORGIO - Sono iniziati questa mattina, nel tratto iniziale di viale Cavallotti ed in piazza Matteotti i lavori di riqualificazione del centro cittadino. L'intervento verrà diviso in due fasi. La prima riguarda il tratto iniziale di viale Cavallotti (dal 2 maggio al 1 luglio) e piazza Matteotti nella parte antistante la stazione ferroviaria. L'accesso consigliato ai binari è da via XX settembre o dal parcheggio di via Crispi.

Il secondo step dell'intervento riguarderà piazza Matteotti, con il rifacimento della pavimentazione in pietra di apricena, a partire da lunedì 5 settembre. La conclusione dei lavori è prevista entro febbraio 2017.
In occasione dell'allestimento del cantiere e dell'arrivo dei mezzi utilizzati per l'opera, sono previste variazioni al transito ed alla sosta dei veicoli nelle vie limitrofe. Gli spazi riservati al servizio Taxi sono stati spostati presso l'intersezione tra via Verdi e piazza Matteotti. Il personale dell'Ufficio tecnico sistemerà una specifica segnaletica. Secondo l'architetto Sauro Censi “durante le due fasi di intervento, si terrà conto della fruibilità della stazione e del passaggio dei mezzi pubblici”.

L'importo dei lavori appaltati è di 395.585 euro. “Le opere dovranno concludersi entro l'inizio della stagione estiva – afferma il sindaco Nicola Loira - . A settembre riprenderanno, concentrandosi soprattutto in piazza Matteotti. L'allestimento del cantiere, dopo quelli di via Verdi e via Gentili, porterà disagi ma i lavori ci permetteranno di avere un centro più bello ed accogliente, a misura di pedone. Cittadini e turisti troveranno poi maggior piacere nel frequentare la nostra città”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA