Porto San Giorgio, rogo al porto
La solidarietà di Loria a Ciaffardoni

Il Cozzaro Nero
Il Cozzaro Nero
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Giugno 2016, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 10:08

PORTO SAN GIORGIO - «Massima solidarietà a Basilio Ciaffardoni, col quale lavoriamo da sempre in sinergia riguardo tematiche inerenti al porto». Il sindaco Nicola Loira parte dall'episodio incriminato, il rogo dell'imbarcazione Il Cozzaro Nero, sicuramente doloso, per poi allargarsi a riflessioni di ampio raggio. «Spero che, per quanto riguarda il fatto di specie, si possa venirne a capo nel più breve tempo possibile.
 

 


Al porto abbiamo un sistema di telecamere funzionante, sarei lieto se le immagini filmate riuscissero a fornire degli elementi utili per ricostruire la dinamica dell'episodio. Non è la prima volta che operatori della pesca o esercenti del nostro territorio sono vittime di danneggiamenti dolosi alle loro strutture. Evidentemente, nonostante i numeri che riguardano criminalità e episodi delittuosi siano di minore entità rispetto ad altri contesti, il problema esiste.

Noi sindaci siamo sentinelle, non possiamo far altro che chiedere sempre più attenzione alle autorità competenti, cercando sempre di stare con gli occhi aperti e le antenne dritte con l'auspicio che chi è preposto al controllo riesca a garantire la pacifica convivenza nel Fermano tutto. Appena insediato, manifestai alla prefettura la necessità di ampliare l'attenzione nei confronti delle attività economiche e produttive, perché, in un periodo di forte crisi come questa, se il comparto economico è minacciato anche dalla criminalità si fa davvero molto dura». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA