Montegranaro, rubano le targhe
alle auto posteggiate a Santa Maria

Automobili parcheggiate nel mirino della malavita
Automobili parcheggiate nel mirino della malavita
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 10:05
MONTEGRANRO -  Strani ma, a pensarci bene, neanche troppo i furti avvenuti nella notte tra venerdì e sabato. Ad essere colpite, infatti, stavolta non sono state abitazioni o attività commerciali ma le automobili in sosta. E non sono stati sfondati i finestrini in cerca di telefonini, navigatori satellitari o altri oggetti di valore che spesso lasciamo in bella vista sui sedili. Ad essere rubate, stavolta, sono state le targhe di diverse vetture nel quartiere Santa Maria, svitate con dovizia e con tanto di porta targa, facendo ben attenzione a non fare danni. 
La brutta scoperta i proprietari delle auto l'hanno fatta sabato mattina scendendo in strada come ogni giorno. 

Semplici atti vandalici? Difficile crederlo. Più probabile si tratti di colpi finalizzati a travisare le auto che poi vengono usate dai malviventi per le loro scorribande tra furti e aggressioni: i delinquenti rubano un'auto e cambiano la targa per depistare le ricerche delle forze dell'ordine. 

La raccomandazione a coloro che siano stati vittime di episodi del genere è quella di rivolgersi immediatamente a carabinieri o Polizia per segnalare l'accaduto. Il rischio, altrimenti, è quello di restare invischiati nelle conseguenze degli atti criminosi messi a segno con la vettura che porta la targa della propria. Nell'immediato, invece, il prezzo da pagare, oltre che economico nel farsi rifare una nuova targa, è quello legato ai tempi della burocrazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA