Montegiorgio, la Galandrini si rialza
e apre subito nonostante il furto

La Galandrini riparte
La Galandrini riparte
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 09:27 - Ultimo aggiornamento: 09:28
MONTEGIORGIO - La Galandrini va avanti. L’azienda di Montegiorgio, dopo il  raid dei ladri messo a segno nella notte fra venerdì e sabato scorsi, non si ferma. L’azienda, di Vitali Roberta & C., che si trova in contrada Capanne ed opera nel campo dei prodotti agronomici, ha riaperto i battenti pronta a esaudire le richieste di quanti operano nell’agricoltura.

“Tale testimonianza di coraggio e volontà - spiega il vertice dell'azienda - si pone in contrasto con l’opera di chi, approfittando della posizione isolata dei locali magazzino della società, ha dapprima aperto i cancelli che delimitano l’area antistante ai locali, quindi, dopo aver manomesso il sistema d’allarme dei locali, ha forzato una porta di servizio e, dopo essere entrato, ha asportato numerosa merce”.

Secondo la proprietà della ditta, una stima approssimativa parla di un furto per almeno 125 mila euro, tanto che per il trasporto del bottino i ladri hanno utilizzato un mezzo pesante. I malviventi, una volta allontanatisi, si sono preoccupati persino di chiudere il cancello che delimita la proprietà per non destare sospetti.

“Si tratta - raccontano i titolari - di un furto mirato, in quanto, una volta entrati, i malviventi hanno rubato solo i prodotti più costosi e soggetti a particolari autorizzazioni normative. Questi farmaci, destinati all’agricoltura, saranno dunque utilizzati indiscriminatamente sui prodotti destinati all’alimentazione quotidiana e, quindi, a danno della collettività”.

Ecco perché titolari dell’azienda Galandrini invitano chi opera nel settore a fornire informazioni utili alla ricostruzione dei fatti, all’individuazione dei responsabili e alla salvaguardia della salute dei consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA