Magliano di Tenna, Picenum Plast ripulita
Cassaforte rubata e fuga in auto aziendale

Carabinieri al lavoro
Carabinieri al lavoro
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 05:21 - Ultimo aggiornamento: 13:14
MAGLIANO DI TENNA - Un fine d'anno da dimenticare per la Picenum Plast. Dei ladri, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, hanno fatto razzia nella storica azienda di materie plastiche.
Portata via la cassaforte con all'interno contanti per poco meno di ottomila euro e portando via una Volkswagen Golf. Il blitz è avvenuto tra le 2 e le 3 di notte e devono essere stati almeno in due a colpire, con un uomo a fare da palo e uno o forse più ad introdursi all'interno del fabbricato. I malviventi hanno sfondato una finestra per entrare all'interno ma sapevano già dove andare a puntare: nell'ufficio dove si trovava la cassaforte. Non una di quelle a muro, ma una esterna, quindi più semplice da portare via. E infatti una volta individuata i ladri l'hanno presa e caricata via, senza perdere tempo a forzarla in loco o a scandagliare gli altri uffici. Quello l'avranno fatto con calma in seguito, nel loro covo.

Scappando, poi, hanno deciso di portar via anche la Golf parcheggiata nel piazzale della fabbrica, usandola verosimilmente per la fuga. Ad accorgersi dell'accaduto è stato il titolare, che giovedì mattina è arrivato in azienda per sistemare alcune faccende nonostante fosse giorno di chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA