Fermo, cent'anni di scoutismo
tra festa, impegno e riflessione

Gli scout fermani a Palazzo dei Priori
Gli scout fermani a Palazzo dei Priori
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 19:51

FERMO - Pantaloni corti, sempre. Poi , la camicia azzurra, il fazzolettone al collo, l’immancabile cappello. Cento anni e non dimostrarli.  Il gruppo scout di Fermo, affiliato Agesci, con i suoi 169 membri festeggia un secolo di vita con una tre giorni ricca di celebrazioni e riflessioni. 
 

 

E' per questo che anche oggi e domani al Ricreatorio San Carlo, storico luogo dello scoutismo fermano, il gruppo organizza la ricostruzione della storia dello scoutismo a Fermo, la realizzazione di un torneo di scoutball (gioco tipico degli scout), passando per un convegno nazionale e un concerto. 

Oggi, dalle ore 18, la cittadinanza è invitata ad unirsi al gruppo per la messa, cui seguirà la cena condivisa da e con tutti, ed un grande gioco organizzato dalla comunità dei capi nelle vie della città. Domani, alle 12, il finale con stand e musica con i Fred Ostile e la Scout Jam Band che apriranno la strada agli eclettici Bamboo, percussionisti che hanno partecipato alla Route Nazionale R/S di San Rossore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA