Fermo, all'Obuv vendite ridotte
L'appello del presidente Melchiorri

Giampietro Melchiorri
Giampietro Melchiorri
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 12:30
FERMO - L’Obuv’ Mir Koži, mostra Internazionale della calzatura e degli articoli di pelletteria, in programma dal 22 al 25 marzo 2016 all’Expocentre di Mosca, è andata in archivio con risultati in linea con le aspettative.
 
L’evento fieristico, infatti, è stato in grado di chiamare a raccolta quella fetta di mercato russa medio-alta che non può essere presente al Micam di Milano ma che costituisce un valido termometro del comparto: su 127 le aziende italiane presenti, 60 sono state quelle del distretto Fermano-Maceratese.
 
“L’Obuv rappresenta una rassegna molto significativa per il nostro settore in quanto ha sempre mostrato segni di apprezzamento per la qualità del made in Italy – ha dichiarato Giampietro Melchiorri, presidente della Sezione Calzature di Confindustria Fermo. Questa edizione ha registrato, dal nostro punto di vista, una discreta presenza di visitatori e di conseguenza di commissioni, alle quali hanno corrisposto ordinativi come meno quantità di paia di scarpe richieste rispetto al passato. Si è venduto, ma con volumi ridotti. Ci appelliamo anche alle Istituzioni affinché sostengano le imprese in eventi fieristici come questo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA