Fermo, scoperta filiera della droga
Nei guai quattro giovani incensurati

Polizia di Fermo al lavoro
Polizia di Fermo al lavoro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:55
FERMO - E chi lo dice che i giovani non hanno il pollice verde.

La polizia ha scoperto una piantagione di cannabis e ha sequestrato un chilo e mezzo di marijuana. Nei guai quattro ventunenni del Fermano.



Nel primo pomeriggio di venerdì scorso il personale della sezione volanti del commissariato di Fermo ha intercettato a Lido Tre Archi tre ragazzi a bordo di una vettura. Appena incrociata l'auto della polizia, i tre, tutti ventunenni e incensurati, M.P., C.R. e S.N. si sono dati in pratica alla fuga cercando di far perdere le tracce per le vie del quartiere. L'inseguimento è durato poco e si è concluso con gli stessi ragazzi che, ormai braccati, stavano cercando di disfarsi di uno zainetto contenente 116 grammi di marijuana e varie altre sostanze ancora non identificate dal laboratorio.



Dopo il deferimento in stato di libertà e in concorso tra loro per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, l'acume investigativo degli operatori della Volante e della Sezione Anticrimine ha aperto un'indagine lampo coordinata dalla Procura della Repubblica di Fermo: in una villa di campagna della periferia di Fermo veniva così scoperta una piccola piantagione di “cannabis” con piante ancora da recidere e materiale essiccato pronto per la vendita.



Durante il blitz il coltivatore (P.A.G), altro ventunenne incensurato, colto sul posto, ha cercato di fuggire ma è stato immediatamente fermato, arrestato e posto in detenzione domiciliare su disposizione dell’A.G..

Nella circostanza è stato reperito un altro chilo e mezzo di marijuana mentre l'intera piantagione è stata sequestrata. Nell’abitazione del coltivatore sono stati trovati materiali necessari per il confezionamento delle dosi di spacciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA