Fermo, inquilini morosi incolpevoli
Ecco come accedere ai contributi

Un fondo per gli inquilini morosi incolpevoli
Un fondo per gli inquilini morosi incolpevoli
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 17:52
FERMO - L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo informa che, sulla base del nuovo finanziamento concesso dalla Regione Marche, è stato pubblicato l'avviso pubblico destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Chi sono gli inquilini morosi incolpevoli? Sono definiti dal decreto come “quelli dove è diventato impossibile pagare il canone di locazione a causa di una sopravvenuta perdita o consistente riduzione della capacità reddituale della famiglia dovuta a perdita di lavoro per licenziamento, accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.



Entro il 26 novembre 2015, i soggetti in possesso dei requisiti, come specificati nell'avviso pubblico, possono quindi inoltrare richiesta di contributo. E' possibile recarsi all'Urp Ufficio Relazioni con il Pubblico del Palazzo Municipale (via Mazzini 4) o consultare il sito web del Comune www.comune.fermo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA