Fermo, domani l'ultimo saluto
a Ciarrocchi. Indagati i medici

Indagati i medici dell'ospedale San Salvatore de L'Aquila
Indagati i medici dell'ospedale San Salvatore de L'Aquila
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 14:32
FERMO - Si è svolta ieri mattina all’ospedale San Salvatore de L’Aquila l’autopsia sul corpo di Mariano Ciarrocchi, il padre di Alessandro, assessore comunale all’ambiente. 

L’esame avrebbe confermato la presenza di elementi compatibili con un’emorragia interna. Emorragia che avrebbe portato, nel giro di poco, il signor Mariano venerdì scorso, dopo l’incidente avuto in mattinata sull’A24 mentre era in auto con il figlio, alla morte. Sono queste le prime indiscrezioni, appunto, al termine dell’autopsia che si è svolta ieri mattina perché la relazione completa del perito nominato dalla Procura sarà pronta nelle prossime settimane e solo allora si potranno leggere con esattezza i risultati dell’accertamento a cui hanno preso parte anche i consulenti nominati dalle altre parti in causa. La Procura, infatti, dopo la denuncia presentata dalla vedova di Ciarrocchi e dalla figlia, ha provveduto ad iscrivere nel registro degli indagati tutti i medici che in quel maledetto venerdì hanno, per un motivo o per l’altro, avuto a che fare con Ciarrocchi. 

Sono sette i sanitari finiti nel mirino della magistratura per quello che potrebbe trasformarsi da una tragedia senza un perché ad un presunto caso di malasanità. Mariano Ciarrocchi è infatti entrato all’ospedale con un codice verde e poche ore dopo, nonostante esami e accertamenti vari non avessero minimamente riscontrato motivi di preoccupazione particolare (al figlio i medici avevano parlato di costole rotte), è morto lasciando tutti di stucco. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Norberto vescovo. Sarà l’occasione per stringersi intorno alla famiglia Ciarrocchi e farle sentire l’affetto dell’intera comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA