Fermo, Pif e Pellizzari sul palco
di Capodarco L'Altro Festival

Pif, conduttore, attore, regista e autore
Pif, conduttore, attore, regista e autore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 13:12
FERMO - Il Capodarco L’Altro Festival giunge ai due grandi eventi finali. Dopo la visione e il voto di questa sera dei cortometraggi finalisti, sabato alle 21.15, serata di premiazione dei vincitori del premio L’Anello debole 2016. Accanto al direttore artistico Andrea Pellizzari sarà sul palco Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, uno degli artisti più popolari e versatili del panorama italiano.

A loro il compito di condurre una serata ricca di contenuti. Nella parte iniziale sarà proiettato in anteprima un brano (12’) del film-documentario che la Comunità di Capodarco ha commissionato per celebrare i 50 anni dalla sua fondazione (Natale 1966). L’opera, realizzata dalla regista Maria Amata Calò con Roberto Fittipaldi, sarà uno degli eventi che dall’autunno in poi celebreranno questa ricorrenza. Li annuncerà il presidente della Comunità don Vinicio Albanesi, ripercorrendo le utopie e i risultati concreti di quella che è riconosciuta come una delle realtà italiane più importanti nell’impegno a favore delle persone più deboli.

Quindi la consegna dei 7 premi in palio da parte di autorità e sponsor del Festival: i 5 per i vincitori delle categorie video in concorso; quindi il premio “Corto Giovani” (promosso insieme a “Coop for words”) per il miglior autore under 36; e il premio speciale per il migliore “Web-Doc”.E tra un premiato e l’altro, Pellizzari e Pif – coppia affiatatissima per aver lavorato 10 anni insieme come autori e inviati de “Le Iene” – non faranno mancare sorprese e sketch. E al termine… per tutti una coppa di gelato prodotto dalla Comunità di Capodarco.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA