Fermo, il video spot della biblioteca
batte ogni record in 24 ore

Una immagine relativa al video
Una immagine relativa al video
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 17:05
FERMO - Un record. Il primo nuovo video spot realizzato per promuovere la lettura e la Biblioteca R. Spezioli di Fermo ha avuto in un giorno sui social media (in particolare la fanpage Vist Fermo su facebook) 15 mila visualizzazioni.
 
“Dopo quello sul teatro - ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti - ho voluto che anche per la biblioteca si pensasse ad una promozione moderna, al passo con i tempi, che ne svecchiasse l’immagine, un approccio in grado di avvicinare realmente tutti a questo luogo di studio e di cultura. Un ventata di freschezza contro i luoghi comuni che vedono erroneamente siti come questo superati e per pochi. A breve ne verrà realizzato un altro per promuovere la fruizione dei musei cittadini”.
 
Il video, della durata di poco meno di due minuti realizzato da Sushi Adv di Servigliano, costruito, nello spirito di una biblioteca, come una sorta di racconto e senza parole, mostra una bambina che in modo originale e simpatico vuole consultare un libro.
 
Come quello sul teatro, lo spot, interpretato dalla piccola Emma Tea Cocci e da alcuni dipendenti della Biblioteca,  è diretto e post prodotto da Giordano Viozzi, la fotografia è di Cristiano Coini e le musiche di Paolo Bragaglia.
 
“Cresci con i libri è lo slogan dell’innovativo spot che vuole testimoniare come con testi, anche antichi, ci si possa proiettare verso il futuro” – ha dichiarato la direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA