Amandola, Tossici presenta il film
che ha attori diversamente abili

L'attore Thomas Tossici con un giovane collega
L'attore Thomas Tossici con un giovane collega
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:41
AMANDOLA - L’eclettico attore amandolese Thomas Tossici parteciperà alla prima nazionale del film di Modestino Di Nenna: “Tutto può accadere nel villaggio dei Miracoli” presso il Cine Europa di Amandola, sabato 7 maggio alle 21.30. Si tratta di un film indipendente dove i protagonisti sono i ragazzi diversamente abili dell’associazione irpina ‘Noi con Loro’. Per l’occasione, anche il sindaco di Amandola  Adolfo Marinangeli parteciperà alla presentazione per salutare e complimentarsi personalmente ed a nome della città con il giovane attore Tossici, come sta facendo con i tanti talenti di Amandola.

Nel film i protagonisti sono i ragazzi diversamente abili che sanno dare una lezione di vita alle persone cosiddette normali, di fronte a problemi che sembrerebbero irrisolvibili.

“E’ stata una bella esperienza – dice Tossici -. Ho girato per due giorni una scena di circa dieci minuti presso il villaggio ‘Il Salinello’ (Teramo). E’ stata la mia prima esperienza come attore parlante, dopo tante partecipazioni come comparsa. E’ nato un ottimo rapporto con il regista, una persona squisita con la quale spero di avere altre occasioni di lavoro, nonostante l’arte in Italia stia vivendo purtroppo ‘alla giornata’. Lavorare con i ragazzi diversamente abili è stato edificante perché sono nella vita come li vediamo nel film: eccezionali!”.
Thomas Tossici ha iniziato la sua carriera di attore nel 1998, recitando nel Festival Internazionale di Teatro di Amandola, ai tempi del compianto Pepi Morgia. Da allora è cresciuto come attore e come eccellente cantante, infatti ha collaborato a diversi musical come ‘L’orto magico’. Ha fatto anche un’esperienza di due anni in Australia, per affinare la sua arte e per apprendere meglio la lingua inglese.

L’anteprima del film è andata in onda giovedì scorso presso il cine-teatro Barberini di Roma, dove Thomas ha incontrato assieme al cast ed alla Produzione il presidente Mattarella, presente in forma privata, Pippo Baudo, Gigi Marzullo, Enrica Bonaccorti e tanti altri. L’amministrazione comunale, assieme alla cittadinanza, vuol manifestare la sua gratitudine al suo primo attore della storia Thomas Tossici, esempio di bravura e serietà per i giovani amandolesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA