Fermo, blitz contro i vu cumprà
Sfilano i testimoni sui finanzieri

Vu cumprà in spiaggia
Vu cumprà in spiaggia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2016, 05:25
FERMO - E' proseguito ieri pomeriggio con l'ascolto dei testi del pubblico ministero, il processo che vede alla sbarra tre militari della Guardia di finanza di Fermo L.T., A.S. e M.P., accusati di peculato e concussione per essersi appropriati della merce contraffatta dei vu cumprà.

Ieri è stata la volta delle testimonianze dei colleghi degli imputati che hanno riferito che il maresciallo L.T., quando era in servizio, si è sempre comportato regolarmente, tutti hanno confermato l'esistenza di un clima di tensione che si era creato da mesi tra i senegalesi e il maresciallo. E' stata sentita anche la signora che a suo tempo aveva avvertito L.T. che gli ambulanti abusivi stavano tramando qualcosa contro di lui.

La vicenda ha avuto origine dalla segnalazione di alcuni senegalesi che avrebbero riferito agli inquirenti di aver visto un maresciallo delle Fiamme Gialle, L.T, appunto, indossare i capi di abbigliamento e le calzature che aveva sequestrato nelle operazioni condotte nei loro confronti per cercare di contrastare l'abusivismo. I racconti dettagliati degli ambulanti abusivi hanno insospettito la Guardia di finanza di Fermo, che in seguito decise di indagare sulla vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA