Fermo, dissequestro al Verde Mare
per la roulotte di uno sfollato

Un incontro sul Verde Mare
Un incontro sul Verde Mare
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 07:25
FERMO - Ieri mattina una delle roulotte del Verde Mare ha fatto ritorno dal legittimo proprietario a Sarnano. Dopo l’istanza di dissequestro parziale, presentata circa un mese e mezzo fa, la Procura e il giudice per le indagini preliminari hanno dato il via libera. La roulotte appartiene a un utente che ha la propria abitazione inagibile, per effetto del terremoto, nel Comune di Sarnano; l’istanza è stata presentata presso la Procura di Fermo da parte dei legali del comitato Salviamo il Verde Mare.

«Si tratta di una piccola apertura, di un ammorbidimento - dice Fulvio Riccio, presidente del comitato - rispetto all’atteggiamento che fino a ora aveva visto bocciare qualsiasi richiesta formulata. Adesso, con questo provvedimento, finalmente questo utente che non ha più la casa potrà usufruire di questa roulotte e disporre del mezzo».

Il comitato ha deciso di autotassarsi e di coprire, oltre alle spese legali, anche quelle per il trasporto della roulotte. Visto e considerato che si tratta di una famiglia in difficoltà e che lo spostamento della roulotte da Marina Palmense a Sarnano comporta un costo di circa 200 euro, il comitato ha deciso unanimemente di contribuire con una ulteriore tassazione per coprire le spese di trasporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA