Fermo, attesa per la stagione lirica
Ci sarà l'anteprima per le scuole

Fermo, attesa per la stagione lirica Ci sarà l'anteprima per le scuole
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:10
FERMO - Conto alla rovescia per la stagione d’opera del teatro dell’Aquila di Fermo, in coproduzione con la Rete lirica delle Marche (Teatro dell’Aquila di Fermo, Teatro della Fortuna di Fano e Teatro Ventidio Basso di Ascoli).
Il 27 (anteprima per le scuole) e il 29 ottobre, alle ore 21, sarà di scena l’appuntamento con Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart, opera tedesca in due atti sul libretto di Emanuel Schikaneder, per la regia di Francesco Calcagnini (Orchestra Form/Filarmonica Marchigiana, diretta da Gaetano D’Espinosa, coro del Teatro della Fortuna “Mezio Agostini”), nuovo allestimento, ideazione scene e costumi dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.
Il 24 (anteprima per le scuole) e 26 novembre, sempre alle ore 21, sarà la volta di Nabucco, opera in quattro parti di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, con la regia, le scene ed i costumi di Pier Luigi Pizzi (Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Matteo Beltrami, Coro Ventidio Basso), nuovo allestimento. Iniziata la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA