Fermo, nuova questura più vicina
Il dirigente Soricelli torna in città

Fermo, nuova questura più vicina Il dirigente Soricelli torna in città
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:38
FERMO - Si torna concretamente a parlare della nuova questura di Fermo con il futuro trasferimento della polizia dall’attuale sede del commissariato all’ex Cops. La novità arriva dall’Umbria dove il vicequestore vicario di Terni, Luciano Soricelli, ha salutato i colleghi dopo essere stato promosso dal dipartimento di Pubblica sicurezza: sarà lui, infatti, a costituire la nuova questura di Fermo.

Già lunedì sarà al lavoro a Fermo. In passato Soricelli ha ricoperto numerosi incarichi, partecipando anche a indagini di contrasto ai reati contro la pubblica amministrazione e sull’estremismo politico. Felice per il prestigioso incarico, spiega una nota della questura di Terni, Soricelli ha ringraziato il questore Carmine Belfiore e tutti i suoi collaboratori per il sostegno ricevuto durante il periodo passato in Umbria.

In realtà per il dirigente di polizia marchigiano (Soricelli è originario di Gabicce, sulla costa pesarese, ha 58 anni, è sposato e ha una figlia) si tratta di un ritorno a Fermo, dov’era stato già nel 2011, anche all’epoca per coordinare la nascita della futura questura. Sei anni fa non se ne fece più nulla, la speranza è ora che l’attivazione si possa concretizzare davvero. Soricelli era a Terni dal settembre scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA