Fermo, arriva un nuovo parcheggio
per l'ospedale con 250 posti auto

Il nuovo parcheggio in via Beni
Il nuovo parcheggio in via Beni
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Giugno 2017, 08:15
FERMO - Si sono conclusi i lavori del parcheggio multipiano di via Beni, entro la fine di giugno l’inaugurazione e il passaggio della gestione alla società che ha realizzato l’impianto. La struttura si trova fra l’ospedale Murri, sempre più affamato di posti auto, e la caserma dei carabiniero.

Un parcheggio strategico, anche perché c’è ancora incertezza sui tempi di realizzazione del nuovo ospedale di San Claudio a Campiglione. Si tratta quindi di un’altra importante opera, che va ad aggiungersi alle infrastrutture pensate per alleggerire il traffico e la viabilità di zone cruciali della città, come appunto quella vicino all’ospedale Murri.

«E’ il segno forte di una città che va avanti - ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro -: il parcheggio va naturalmente a servire in modo decisivo il Murri che, anche con il nuovo ospedale, dovrà comunque rimanere un perno per la nostra sanità, naturalmente con percorsi al di fuori delle acuzie che andranno nel nuovo ospedale».

Il parcheggio, con i suoi 5mila mq, è capace di ospitare 250 posti auto; una passerella in acciaio lunga 20 metri permetterà ai pedoni di raggiungere in maniera più agevole la struttura sanitaria e accorciare le distanze. Il progetto era stato approvato dalla giunta guidata da Saturnino Di Ruscio, i lavori sono stati avviati da Nella Brambatti e portati quindi a termine dall’amministrazione Calcinaro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA