Fermo, vandali a palazzo Gigliucci
Quattro ragazzi finiscono nei guai

Palazzo Gigliucci a Santa Caterina di Fermo
Palazzo Gigliucci a Santa Caterina di Fermo
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 07:05
FERMO - Imbrattano palazzo Gigliucci ma la nottata brava finisce come forse non si aspettavano. La polizia li sorprende infatti con le bombolette spray in mano e per loro è scattata la denuncia. Quattro ragazzi sono stati colti in flagranza dagli agenti del commissariato di Fermo mentre stavano imbrattando muri e colonne del palazzo Gigliucci, nel quartiere Santa Caterina a Fermo.

I quattro giovani, tra cui un minorenne, stavano trascorrendo la serata a imbrattare le mura del palazzo già preso di mira con scritte a colpi di vernice tre anni fa, poco dopo una serie di lavori di recupero da parte del Comune. I ragazzi sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui ovvero un reato molto grave, previsto dall’articolo 639 del codice penale, per il quale è prevista addirittura la reclusione da uno a sei mesi o la multa da 300 a mille euro.

Addirittura, se il fatto è commesso su cose di interesse storico o artistico, si applica la pena della reclusione da tre mesi a un anno e della multa da mille a 3mila euro e il giudice potrebbe anche disporre per loro la ripulitura. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA