Fermo, intascava i soldi delle polizze
Assicuratore finisce davanti al giudice

Il tribunale di Fermo
Il tribunale di Fermo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2017, 07:05
FERMO - Incassa le polizze dai clienti ma non versa le somme all’assicurazione. Un subagente di 33 anni è finito sotto processo a Macerata per appropriazione indebita aggravata. I fatti contestati al trentatreenne Andrea Strada di Monte Urano risalgono ad alcuni anni fa.

Secondo quanto ricostruito dal sostituto procuratore che coordinò le indagini, il Pm Pietro Moscianese Santori, Strada tra il primo maggio del 2012 e il 22 novembre del 2014 si sarebbe intascato diverse somme di denaro. Prima uno poi un altro, alla fine il subagente era riuscito ad appropriarsi di una somma consistente, circa 43.185 euro di premi assicurativi dei clienti delle due società per cui Strada lavorava. Un escamotage andato avanti per più di due anni, poi, il 22 novembre di tre anni fa il subagente fu scoperto. Ad accorgersi degli ammanchi era stato l’agente plurimandatario delle due società.

L’uomo si era rivolto a un legale, l’avvocato Luciano Pacioni, e aveva denunciato Strada. Ieri si sarebbe dovuto aprire il processo al palazzo di giustizia di Macerata davanti al giudice Claudio Bonifazi, ma, a causa dello sciopero degli avvocati, l’udienza è stata rinviata a novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA