Fermo, debiti per Marca Fermana
Pompozzi: tanti soldi da riscuotere

L'associazione promuove le bellezze del Fermano
L'associazione promuove le bellezze del Fermano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 08:57
FERMO - Dopo il polverone sollevato dalla notizia di un buco di bilancio di ben 140 mila euro nei conti di Marca Fermana, torna il sereno. A rassicurare sul futuro dell'associazione è il neopresidente Stefano Pompozzi, determinato a tenere fuori dalla porta polemiche e politica.

«Ieri durante il primo direttivo abbiamo fatto il punto della situazione - spiega Pompozzi -. Per voci di bilancio c'è una perdita di 140 mila euro, che in parte verrà coperta grazie a un fondo di riserva, costituito dagli utili che Marca Fermana aveva messo da parte per le situazioni di emergenza. Con queste risorse si potrà coprire una parte consistente del buco pari a 101 mila euro. Restano 39 mila euro.

«Con alcuni fornitori si è trattato e le somme sono state ridotte, per cui abbiamo un debito per 20 mila euro. Considerando che l'associazione deve incassare ancora i crediti per chi ha esposto al Diamante, il debito è estinto. Ora serve un'oculata riscossione, bisogna sollecitare al pagamento chi deve ancora versare. Vogliamo chiudere al più presto la partita e iniziare con il piede giusto».

Pompozzi ha dunque tutto sotto controllo, vuole al più presto lasciarsi alle spalle il passato e aprire un nuovo capitolo: il suo. «Parte di quanto è successo deriva da scelte fatte dalla precedente amministrazione non condivise con il direttivo. La prima cosa che farò sarà quella di rendere pubblico ogni bilancio a partire da quello previsionale 2016 e renderò pubblico anche lo stato reale dei fatti di quando sono stato eletto». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA