Fermo, allarme vento e gelo
Caduti quattro pali e sei alberi

Fermo, allarme vento e gelo Caduti quattro pali e sei alberi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 20:26
FERMO -  Da quando ieri nel primo pomeriggio è stato aperto il centro operativo comunale, la macchina comunale si è messa in moto speditamente. Fino ad ora si contano numerosi interventi: sono stati rimossi 4 pali della pubblica illuminazione caduti, rimossi 6 alberi caduti da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale, Protezione Civile e vigili del fuoco (quest’ultimi hanno anche rimosso un fienile crollato); una decina gli interventi dei cantonieri dell’Ufficio Tecnico Comunale fra messa in sicurezza di recinzioni di cantieri, rimozione di alberi, pulizia di strade e marciapiedi, spargimento sale, così come una decina sono stati gli interventi dei cantonieri del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Nuovamente a lavoro la ditta incaricata dello spargimento di sale nelle vie principali e nei punti sensibili per scongiurare la possibilità di formazione del ghiaccio.

Circa 30 gli interventi complessivi della Fermo Asite fra rimozione di ramaglie di alberi, messa in sicurezza di cassonetti spostati dal vento, pulizia di marciapiedi nelle zone sensibili, in centro storico e zona Duomo.

Oltre al personale presente al Coc, 2 pattuglie della Polizia Municipale per ciascun turno presidiano il territorio comunale

«Siamo operativi per garantire la maggiore sicurezza ai cittadini e gestire le varie criticità – ha detto l’Assessore alla Protezione Civile Ingrid Luciani – per cui ringrazio il Personale dipendente del Comune, l’Ufficio Tecnico, la Polizia Municipale, l’Asite, la Protezione Civile ed i volontari per l'impegno che stanno profondendo anche in giorno festivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA