Fermo, inseguimento da film
Un bandito fermato, l'altro in fuga

Fermo, inseguimento da film Un bandito fermato, l'altro in fuga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 19:36
FERMO Inseguimento da film sulla statale con un giovane bloccato dalla polizia e un altro in fuga. È quanto avvenuto oggi quando due malviventi, alla vista di un’auto civetta della polizia, si sono dati alla fuga, terminando la loro corsa contro una recinzione nei pressi del bivio che porta a Casabianca di Fermo. I due sono scappati a piedi, ma uno è stato rintracciato e arrestato.

 A finire in manette N.A., 25 anni, residente ad Alba, in provincia di Cuneo. Il fatto si è verificato intorno alle 12.30 quando gli uomini dell’Anticrimine hanno notato a Lido Tre Archi una Bmw serie 5 station wagon di colore blu, con a bordo due persone sconosciute e hanno deciso di seguirla per un controllo. Nel frattempo gli agenti hanno verificato, tramite la sala operativa del commissariato, che la targa non corrispondeva all’auto. I poliziotti hanno proseguito il pedinamento cercando di non farsi scoprire, ritenendo che i due fossero in zona per contattare qualche ricettatore del posto.

La Bmw, dopo aver percorso alcune vie del quartiere, si è immessa sulla statale prendendo in direzione di Porto San Giorgio. A quel punto gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo, che ha accelerato all’improvviso, inserendo anche una sirena bitonale identica a quella in uso alle forze di polizia per farsi largo in mezzo al traffico. È iniziato così l’inseguimento che si è concluso quando la vettura ha imboccato un piazzale sulla sinistra privo di sbocco, credendolo forse una via che portava al mare, e finendo contro il muretto di recinzione. I due sono scappati a piedi. Sul posto sono arrivati altri equipaggi della polizia. Uno dei due fuggitivi è stato rintracciato e bloccato a Lido di Fermo, quindi accompagnato in commissariato. L’auto è stata sequestrata e portata via con il carro attrezzi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA