Fermo, spaccio di droga e reati economici
un arresto e una denuncia della Finanza

I controlli antidroga
I controlli antidroga
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 07:55
 FERMO - Un arresto e una denuncia eseguiti dalla Guardia di Finanza che ha stretto il cerchio su tre distinte operazioni seguite da tempo e che fanno riferimento a reati di tipo economico e spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Sull’operazione vige il più stretto riserbo degli inquirenti che parlano di indagini non ancora concluse ma che hanno già portato a risultati apprezzabili.
Le Fiamme gialle fermane da tempo sono impegnate su tutto il territorio con una serie di indagini preventive finalizzate al contrasto dei reati cosiddetti economici senza tralasciare lo spaccio di droga che qui da noi sta assumendo proporzioni impressionanti. Sul blitz non trapelano indiscrezioni, segno evidente che gli inquirenti stano ancora lavorando e questo significa che potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Nell’ottica dei controlli preventivi rientra anche il blitz effettuato l’altro ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria di Porto San Giorgio, l’ennesimo messo a segno della Finanza intervenuta con una unità cinofila. Molti i giovani fermati e controllati. I controlli sulla costa rientrano in una più vasta operazione di prevenzione nei luoghi considerati a rischio di spaccio e di criminalità.
E l’area a ridosso della stazione sangiorgese in questo senso sembra rappresentare una priorità, dato che da diversi mesi si registrano episodi inquietanti che mettono in allarme i residenti ingenerando impotenza e di insicurezza. I controlli proseguiranno anche nei prossimi gironi con un ulteriore spiegamento di uomini e mezzi sopratutto lungo i centri della costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA