Fermo, per sfuggire alla polizia
cerca riparo alla festa dei bimbi

La polizia in azione
La polizia in azione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Settembre 2016, 05:45 - Ultimo aggiornamento: 10:13
FERMO - Succede anche questo. Si è concluso nel mezzo di una festa di compleanno l’inseguimento di un uomo da parte della polizia. L’altra sera gli agenti del commissariato stavano cercando di intercettare una Bmw che zig-zagava in maniera pericolosa per le strade del centro. Gli agenti si sono subito messi all’inseguimento del mezzo anche per il timore che il conducente avesse alzato troppo il gomito prima di mettersi al volante.

Per cercare di fermarlo è stato anche istituito un posto di blocco all’altezza di viale Trento, all’uscita dalle vie del centro. Ma l’uomo al volante, 45 anni, residente a Fermo, vista la situazione e per evitare il controllo dei documenti e, soprattutto, l’esame con il palloncino, è uscito rapidamente dall’auto per darsi alla fuga a piedi, lasciando nell’abitacolo il passeggero, anche lui all’apparenza ubriaco, percorrendo di corsa via Giuseppe da Palestrina, la strada che collega viale Trento a via Respighi.

Giunto all’altezza del Firmum Village, ha tentato di confondersi tra il folto numero di genitori e bambini che proprio sul campo da calcio stavano festeggiando il compleanno di un bimbo. I presenti si sono trovati a assistere ad una scena da film quando, alle spalle del fuggitivo che provava a imbucarsi, hanno notato l’arrivo di un agente in borghese che ha bloccato l’automobilista in fuga.

L’uomo è stato poi condotto nell’ auto di pattuglia diretta al commissariato dove è stato sottoposto all’alcoltest con un tasso alcolemico di circa 1,50 grammi per litro di sangue, mentre il massimo consentito per mettersi al volante è 0,5. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA