Fermo, collegamento dal parking
al centro:lavori per le scale mobili

Collegamento dal parking
al centro storico, lavori
per le nuove scale mobili
FERMO - I lavori per il collegamento meccanizzato dal parcheggio Orzolo al centro storico, ossia tra il Terminal e piazzale Carducci, proseguono. Il progetto interessa tre strutture di proprietà comunale esistenti in successione su tre livelli: il primo livello dal Terminal a via delle Mura, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna e il terzo da via Sant’Anna a piazzale Carducci.

L’altro giorno sono ripresi gli interventi che riguardano il settore B del progetto ovvero in via delle Mura, dove in questi giorni verranno montate le strutture di sostegno delle pareti di tamponamento, intervento volto a ridare così uniformità alla schiera muraria della via. Il progetto prevede che sul lato opposto a due ascensori si potrà accedere al secondo impianto di risalita meccanizzata (dopo quello del Terminal), costituito da una coppia di scale mobili che condurrà a via Sant’Anna.

Le scale mobili saranno affiancate da una scala fissa pedonale, protette dalle intemperie per mezzo di una pensilina e di una copertura vetrata che assecondano il percorso di risalita e ripropongono il volume dell’edificio di proprietà comunale, garantendo la continuità della schiera di case lungo via Sant’Anna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 1 Dicembre 2016, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 01-12-2016 18:12

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO