Fermo, inaugurato il primo campo
di tiro con l'arco della provincia

L'inaugurazione del campo
L'inaugurazione del campo
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 19:18
FERMO  - E’ stato testato e saggiato tempo fa anche da atleti e sportivi olandesi il primo campo da tiro con l’arco della Provincia inaugurato nei giorni scorsi a Girola di Fermo. L’area (nella quale ci si potrà allenare con la distanza olimpica di 70 metri) permetterà agli iscritti dell’associazione sportiva “Arcieri del Girfalco”, presieduta da Vittorio Marzetti, di poter effettuare gli allenamenti. Sul terreno, oltre alle loro attività sportive, gli arcieri, una delle più vecchie associazioni delle Marche, hanno provveduto agli interventi di adeguamento per consentire la pratica di questa disciplina sportiva e provvederanno alla manutenzione e cura del verde dell’area.
 
«Con questa nuova area si è voluto recuperare questo spazio, contribuire al decoro urbano e dare ad esso fruibilità sportiva, visti i successi e l’immagine che promuovono della città gli Arcieri del Girfalco», hanno dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro e l’Assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini.  
 
«Questo campo sarà utile non solo per gli allenamenti  ma sarà anche un punto di riferimento per turisti e atleti che praticano questo sport», ha affermato Vittorio Marzetti, presidente dell’Associazione sportiva Arcieri del Girfalco.
 
Nata a Fermo nel 1983, l’associazione, la cui prima denominazione era di Compagnia Arcieri Firmum Bowmen”, ha visto negli anni crescere il numero di tesserati e appassionati e partecipa a competizioni regionali (ha ottenuto il secondo posto nel 2015 e nel 2016 al campionato marchigiano sia nelle qualificazioni che a squadre), nazionali e internazionali nella divisione olimpica a livello agonistico. Attualmente la società è composta da circa trentacinque atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA