Fermo, Big Lips alle piccole cisterne
Arte e musica tutte al femminile

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 15:24

FERMO - Il 12, 19 e 26 febbraio, dalle 21,30 alle 24, alle Piccole Cisterne romane di Fermo, "Big lips - rassegna di musica al femminile", organizzata dall'associazione LiberaMusa onlus, con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e la collaborazione di On the road onlus, il collettivo Punto temporary gallery, il birrificio artigianale DueP e il Csv Marche: concerti, mostre e performance artistiche
 
Tre serate per promuovere le nuove frontiere della musica, dell'arte e insieme sensibilizzare sulle questioni di genere. Questi gli obiettivi della rassegna di musica al femminile "Big lips", promossa dall'associazione LiberaMusa, con il patrocinio del Comune di Fermo, la collaborazione di On the road onlus - Centro antiviolenza 'Percorsi donna', il collettivo artistico femminile Punto temporary gallery e il CSV Marche, in programma il 12, 19 e 26 febbraio, dalle ore 21.30 alla mezzanotte alle Piccole cisterne romane di Fermo, in Piazzale Temistocle Calzecchi Onesti. È possibile sostenere la manifestazione partecipando alla raccolta fondi attivata sulla piattaforma Produzioni dal basso.
 
Elli De Mon - Garage Blues il 12 febbraio, Ioioi - Ethnical Noise il 19 febbraio, Lili Refrain - Psych Rock il 26 febbraio, le tre artiste d'eccezione che si esibiranno collateralmente alle esposizioni artistiche di Francesca Torelli (fotografia), Sara Cancellieri (ceramica) e Gabriella Zagaglia (pittura). Non mancherà la onlus On the road - Centro antiviolenza 'Percorsi donna', che sarà presente con un banchetto informativo, mentre si darà spazio anche a installazioni e performances artistiche grazie a Punto temporary gallery e a un'ottima selezione di birre, vini locali e cocktail del birrificio artigianale DueP.
 
“Una rassegna giovane, al femminile, che sa declinare anche messaggi importanti e che è nata in poco tempo: questa la forza delle idee che arrivano dalle associazioni”  ha sottolineato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti.
 
“L’associazione LiberaMusa nasce per favorire la diffusione della cultura e dell’arte, con particolare attenzione alla musica e a qualsiasi forma di controcultura e di sapere al di fuori degli schemi convenzionali” – hanno dichiarato il presidente Eugenio Concetti ed il segretario Armando Velluti
 
LiberaMusa si propone come luogo di incontro e aggregazione tra giovani e non solo, cercando di mettere in condivisione e a disposizione di tutti competenze e conoscenze, attraverso momenti di sensibilizzazione verso tutto ciò che comunemente viene definito "diverso", in un clima di solidarietà e fratellanza.
 
Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti anche Pierpaolo Pacioni del Birrificio DueP e Annarita Luciani e Laura Stopponi del Csv di Fermo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA