Amandola: svaligiata la cassaforte
di famiglia, bottino ventimila euro

Una pattuglia di carabinieri
Una pattuglia di carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 05:55
AMANDOLA - Ladri scatenati ad Amandola dove i soliti ignoti sono penetrati all’interno di una abitazione e hanno svuotato la cassaforte portandosi via un bottino che si aggira sui ventimila euro, tra contante e oggetti preziosi.
Il colpo è avvenuto due sera fa in via Berlinguer, un furto preparato con cura al punto tale che con molta probabilità i ladri sapevano cosa e dove cercare. Pochissime le indiscrezioni ma appare evidente che ad agire sia stata una banda di professionisti, si parla di almeno tre persone, forse la stessa che da qualche tempo sta mettendo a segno una serie di furti a conferma del fatto che la cricca ha un’alta specializzazione in furti nelle abitazioni. Non è ancora chiaro se al momento del colpo i proprietari fossero all’interno dell’abitazione o se invece i ladri hanno agito a colpo sicuro sapendo che l’appartamento era momentaneamente disabitato. 
Sta di fatto però che i ladri hanno avuto il tempo di individuare la cassaforte, aprirla e portasi via il contenuto fatto, come dicevamo, di preziosi e contante per un valore complessivo che sembra superare i ventimila euro. La denuncia è stata fatta subito ai carabinieri di Montegiorgio che si sono recati sul posto per un primo sopralluogo e hanno avviato le indagini del caso nel tentativo di trovare elementi utili a individuare la banda. Intanto tra i residenti dei comuni dell’interno serpeggia molto malessere dovuto ad un allarme sociale che non sembra scemare a causa di ripetuti furti nelle case. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA