Axylog, l’azienda di informatica passa nelle mani tedesche di Ptv

Axylog, l’azienda di informatica passa nelle mani tedesche di Ptv
Axylog, l’azienda di informatica passa nelle mani tedesche di Ptv
di Massimiliano Viti
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 05:15

ALTIDONA - Ptv Group, leader mondiale del mercato dei software per la mobilità e la logistica, ha annunciato l’acquisizione di Axylog, uno dei principali fornitori di soluzioni per la visibilità dei trasporti. Axylog offre soluzioni software per il controllo e l’efficientamento dei flussi logistici e nell’elenco clienti figurano nomi di prestigio come Findus, Unilever, Nestlé, Sammontana, DHL, Coop Centrale Adriatica.

L’azienda nata nel 2016 tra Campofilone e Pedaso per volontà di Fabrizio Petrini e Giuseppe Zazzetti ha il suo quartier generale a Marina di Altidona ed era già legata a Ptv Group da una lunga partnership.

La crescita


«Chi lavora in Axylog avrà maggiori opportunità di crescita in quanto parte attiva di un gruppo presente in tutti e cinque i continenti con ben 25 filiali» ha commentato Fabrizio Petrini, Ceo della società, che poi prosegue: «Le prospettive cambieranno radicalmente. Basti pensare che ci ritroveremo proiettati in ogni angolo del globo a gestire complessi processi logistici.

La piattaforma Axylog continuerà ad essere sviluppata ed innovata nella sede operativa di Altidona e l’attuale team verrà potenziato per rispondere alle nuove esigenze». 

Il gruppo

Ptv Group con sede a Karlsruhe in Germania è controllata da Bridgepoint, il principale investitore di crescita di asset privati quotati al mondo focalizzato sul mercato medio. Tra i soci di minoranza figura anche Porsche Automobil Holding. Secondo l’azienda tedesca la tecnologia di Axylog è un’aggiunta ideale per il software di pianificazione dei trasporti Ptv Route Optimizer capace di combinare gli ordini in percorsi ottimali che riducono il chilometraggio e le risorse, il tutto tenendo conto di restrizioni come finestre temporali e regolamenti di guida e riposo. «Insieme ad Axylog, creeremo nuove opportunità per i nostri clienti per migliorare le esperienze dei clienti e accelerare la trasformazione del business» spiega Christian Haas, Ceo di Ptv Group.

© RIPRODUZIONE RISERVATA