Veneto Banca rinnova
il board, Favotto al vertice

Veneto Banca rinnova il board, Favotto al vertice
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Aprile 2014, 17:50
MILANO - I soci di Veneto Banca hanno approvato tutti i punti all'ordine del giorno dell'assemblea, in particolare il bilancio e il rinnovo del board. stato eletto Francesco Favotto con il nuovo Cda e il collegio sindacale. Nel gruppo è entrata anche la marchigiana Carifac. Benchè solo quattro fossero i consiglieri in scadenza, l'intero consiglio si è presentato dimissionario all'assemblea che si è svolta a Venegazzù di Volpago del Montello (Treviso).



Davanti a un'affollatissima assise, circa 5.800 soci presenti e 2.500 deleghe, è apparso come un chiaro tentativo di salvaguardare l'autonomia dell'istituto sperando che la risposta basti a Bankitalia che aveva posto l'accento sulle carenze di governance e spinto per un'aggregazione. Finisce così l'era di Flavio Trinca, presidente dal 1997 e si apre quella di Francesco Favotto, capolista dell'unica rosa di nomi presentata al voto dei soci.



Con lui Alessandro Vardanega, probabile vice presidente, Giuseppe Sbalchiero, Federico Tessari, Luigi Rossi Luciani, Maurizio Benvenuto, Cristina Rossello, Graziano Visentin, Stefano Campoccia, Pierluigi Bolla e Matteo Zoppas. Nel cambio di governance anche l'attuale Ad Vincenzo Consoli ha fatto un passo indietro: prenderà la carica di direttore generale, esterno al consiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA