Rc Auto, scatola nera e pagamenti
annuali: come risparmiare fino al 70%

Rc Auto, scatola nera e pagamenti annuali: come risparmiare fino al 70%
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Risparmiare sull'Rc auto è il desiderio di tutti gli automobilisti, ma non è così difficile. Per poter arrivare a risparmiare fino al 70% sulla polizza assicurativa del veicolo basta seguire dei semplici consigli che indirizzano verso la scelta più adeguata alle esigenze dell'automobilista e anche più economiche.

Confronta sempre tutte le offerte. Non si è vincolati a una sola società assicurativa, quindi si può continuamente cambiare in base a quella che dà l'offerta migliore.

Preferisci il pagamento annuale. Il pagare a rate, infatti, (con pagamenti ogni tre, quattro o sei mesi) comporta quasi sempre delle spese aggiuntive.

Promozioni. Oltre alle diverse compagnie e offerte vanno tenute d'occhio le promozioni. Spesso le società assicurative pensano a dei pacchetti con agevolazioni economiche se si acquista la polizza in anticipo rispetto alla scadenza o se scegli il pagamento con carta di credito, alcune volte si fanno anche sconti fedeltà.

Scatole nere. Non sono ancora obbligatorie per legge, ma si basano sullo stesso principio di quelle degli aerei: in pratica il pilota viene monitorato costantemente nel caso di incidenti o problemi del veico risalire alla verità su come siano andate le cose è molto più semplice. Molte compagnie assicurative in cambio di questo controllo offrono degli sconti sostanziali.

Meno guidi meno paghi. Le scatole nere possono far usufruire di ulteriori sconti i piloti non abituali: coloro che usano meno la macchina, e hanno meno probabilit di fare incidenti, possono essere premiati dalla compagnia assicurativa con sconti sull'Rc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA