Investe sul web e in un mese guadagna
oltre 200 milioni: ecco come ha fatto

Investe sul web e in un mese guadagna oltre 200 milioni: ecco come ha fatto
Investe sul web e in un mese guadagna oltre 200 milioni: ecco come ha fatto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2017, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 10:55
ROMA - Ha investito la ragguardevole somma di circa 50 milioni di euro sul web e nel giro di un mese è riuscito a guadagnarne più di 200, con un profitto pari al +413%: un misterioso utente del web lo ha fatto nel totale anonimato, ma anche in maniera del tutto trasparente.
 


Tutto il mondo è incuriosito dall'operato di un uomo la cui identità non è nota, ma che facendo trading di moneta elettronica è riuscito a diventare ancora più ricco. L'unica cosa certa è che gli investimenti riguardano l'Ethereum, la valuta elettronica più usata al mondo dopo i Bitcoin. Su una piattaforma che registra tutte le operazioni finanziarie di questo genere, d'altronde, è tutto annotato e alla luce del sole, anche se nessuno sa chi sia l'investitore di successo. Lo riporta Unilad. 



Da tempo la moneta elettronica desta curiosità e un po' di preoccupazione, anche perché molti esperti del settore finanziario non sono in grado di individuare possibili scenari futuri. Le leggi nazionali non riescono a frenare questa tendenza all'investimento e sono sempre di più gli utenti di tutto il mondo impegnati in questo genere di transazioni.
 


Un tempo utilizzata soprattutto per fare affari poco 'puliti', specialmente nel web sommerso, oggi la moneta elettronica è sempre più diffusa e di fatto affianca le valute 'ufficiali'. E se nel frattempo anche grandi aziende mondiali come JP Morgan o Microsoft iniziano a investire nella criptovaluta, anche molti sviluppatori, sul web, si affidano al crowdfunding con la moneta elettronica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA