Anche la Fiom firma
l'intesa per l'Indesit

Anche la Fiom firma l'intesa per l'Indesit
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2013, 18:41
ANCONA - "Il voto in Indesit valida l'ipotesi di accordo dello scorso 3 dicembre, e pertanto la Fiom lo firma, fermo restando il giudizio espresso nelle assemblee".

Lo ha annunciato con una nota Fabrizio Bassotti, della Fiom Cgil di Ancona. Il pre-accordo sul piano di ristrutturazione era stato siglato solo da Fim e Uilm.



"Abbiamo sempre sostenuto, alla Fiat, alla Indesit e in tante altre vertenze, anche in anni di divisione sindacale, che il giudizio dei lavoratori è sovrano e vincolante, sempre. Per questo, pur non condividendone l'impianto, firmiamo l'accordo".



Lo ha detto il segretario regionale della Fiom Cgil Marche Giuseppe Ciarrocchi. "La firma - continua - arriva dopo un percorso democratico in cui abbiamo rappresentato, sia al ministero sia nelle fabbriche, le nostre perplessità sul piano Indesit. Ma la Fiom ha assoluto rispetto della volontà dei lavoratori, non solo quando serve per vincere: trasparenza e limpidezza sono i nostri riferimenti".



Quanto al futuro del gruppo elettrodomestico "il tempo sarà galantuomo: vedremo dove questa azienda vuole andare, con quali alleanze, quali prospettive per l'occupazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA