Il gruppo Caltagirone Editore
lascia la Fieg

Il gruppo Caltagirone Editore lascia la Fieg
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2016, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:11
Caltagirone lascia la Fieg, la federazione degli editori. «Il gruppo Caltagirone Editore - si legge nella nota diffusa dal gruppo editoriale - dopo 20 anni di partecipazione attiva nella Fieg, ha deciso di abbandonare l'associazione per diversità di vedute in merito al futuro del settore e allo sviluppo dello stesso. Contestualmente si sono dimessi tutti i rappresentanti del Gruppo ivi compreso il Cavalier Francesco Gaetano Caltagirone e Azzurra Caltagirone vicepresidente dell'associazione».

Caltagirone Editore, di cui fanno parte Il Messaggero, Il Mattino di Napoli, Il Gazzettino di Venezia, Il Corriere Adriatico, il Quotidiano di Puglia e Leggo con le relative edizioni on line, ha dunque comunicato formalmente la sua decisione di uscire dalla Federazione italiana editori. 


Fatti i doverosi distinguo, la decisione della Caltagirone Editore ricorda quella assunta dal Gruppo Fiat quando alcuni anni fa, sulla base di visioni sul futuro dell’industria italiana non in sintonia con l’allora vertice della Confindustria, decise di abbandonare l’associazione degli industriali.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA