A Maddaloni da tutta Europa per celebrare i sessant'anni della Vespa Gs

A Maddaloni da tutta Europa per celebrare i sessant'anni della Vespa Gs
di Mary Liguori
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 16:46
CASERTA - A Maddaloni da tutta Europa per celebrare i sessant'anni dal varo della mitica Vespa Gs. Le giornate celebrative per la regina d'eleganza di casa Piaggio sono state organizzate dal Vespa Club Maddaloni, in un evento che unisce la passione per le due ruote alla valorizzazione del patrimonio storico-naturalistico di Terra di Lavoro e del Molise.



I vespisti ospiti del presidente Vincenzo D'Angelo e accolti dall'icona campana del mondo Vespa, Antonio Bernardo, da ottant'anni in sella, partiranno sabato per il Gran Tour del Matese: l'itinerario prevede la partenza per i Ponti alla Valle, il proseguio per Telese Terme, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, fino a Campitello Matese. Il corteo di Vespa si inoltrerà tra i boschi fino al Lago Matese quindi per San Gregorio, Castello e Piedimonte dove il locale Vespa Club ospiterà i duecento vespisti per una tappa di ristoro. In serata si terrà la cena di gala presso il Grand Hotel Vanvitelli.



Domenica il momento clou del programma: le Vespa faranno il proprio ingresso nei magnifici giardini del Parco della Reggia di Caserta e i vespisti verranno accompagnati negli appartamenti storici del monumento vanvitelliano, dopodiché ci sarà la visita nel suggestivo borgo di Caserta Vecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA